rings.svg

Email marketing

La newsletter come valido strumento per fidelizzare clienti già acquisiti

Acquisire nuovi clienti è molto più costoso che non mantenere attivi i clienti. Un'azienda è performante quando, oltre a conquistare nuovi clienti, riesce a mantenere stretto il legame con i contatti già in essere facendoli sentire importanti.

Ma quali strumenti si possono utilizzare per creare legami?

Le newsletter ci aiutano a mentenere vivi i cosiddetti "legami deboli" che molto spesso si rivelano inaspettatamente strategici per le attività commerciali. Pianificando campagne di email marketing è possibile inviare la stessa mail ad un numero illimitato di destinatari, per un numero illimitato di invii. Il grande vantaggio di queste comunicazioni è quello di poter misurare concretamente l'andamento della campagna inviata, verificando il numero di mail aperte, la mappa dei click, quanti utenti si sono disiscritti alla nostra newsletter e via dicendo. Grazie al software di newsletter diventa più facile anche gestire campagne di re-marketing e correggere il tiro se per caso l'oggetto della mail non ha avuto successo o se i nostri utenti hanno preferito cliccare su link con immagini piuttosto che solo testo. 

Tutto quello di cui ti devi preoccupare è il contenuto della mail

Hai lo strumento, hai una lista contatti ma non sai come procedere? Con l'editor K-bricks comporre una mail efficace è diventata un'operazione semplice, in cui puoi dare sfogo alla tua creatività. Puoi inserire immagini, link, testi, pulsanti con call to action, cambiare i colori, personalizzare lo sfondo. Puoi fare tutte le prove che vuoi e prima di confermare il template perfetto, puoi fare dei test di invio per verificare che tutto combaci. Puoi anche inviare subito o schedulare la campagna in un secondo momento ma quello che devi ricordarti, prima di premere "invio" è di concentrarti e scrivere un oggetto accattivante. Tutto dipende infatti da quanto riuscirà l'oggetto della tua mail a colpire l'attenzione del lettore e a fare in modo che la apra!

Ti potrebbe interessare anche...

Email Marketing: 6 consigli per farlo bene!

Email Marketing: 6 consigli per farlo bene!

Tips&tricks per comunicare al meglio con i tuoi clienti attraverso la newsletter
5 modi per usare liberamente le immagini su Internet

5 modi per usare liberamente le immagini su Internet

Scopri quali foto e immagini puoi usare per il tuo sito web o per la tua pagina Facebook
Il web per il commercialista: tecniche e strategie

Il web per il commercialista: tecniche e strategie

Abbiamo organizzato un evento per far conoscere ai commercialisti i nuovi strumenti di comunicazione.

Vuoi iniziare a far crescere il tuo business online ?

Parlaci dei tuoi progetti e obiettivi, noi ti aiuteremo a raggiungerli !

Si, voglio saperne di più