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E-commerce

Trova nuovi clienti su internet e vendi i tuoi prodotti online con un E-commerce efficace

Il trend è sempre più chiaro: l’e-commerce è un ambito di business destinato a crescere sempre di più nel futuro. Gli utenti si stanno abituando ormai a fare i loro acquisti online, comodamente da casa loro, facendosi recapitare i prodotti direttamente a casa. 

I vantaggi di un negozio online

Aprire un e-commerce ti darà la possibilità di vendere i tuoi prodotti 24 ore su 24, senza i vincoli dettati da orari di apertura e chiusura. I tuoi clienti potranno effettuare un ordine a qualsiasi ora del giorno, e in qualsiasi luogo si trovino, ad esempio dall’ufficio durante la giornata, oppure a casa la sera.
Internet abbatte anche i confini geografici, permettendoti di allargare il tuo bacino di clienti oltre la zona geografica di un negozio fisico. Questo significa che anche se operi in un mercato di nicchia potrai, con la giusta promozione, raggiungere un grande numero di utenti e vendere in tutto il mondo.

Cosa occorre per la realizzazione di un e-commerce di successo?

Anzitutto quello che ti occorre è una buona piattaforma, che ti permetta di gestire in maniera semplice l’inserimento dei prodotti e le operazioni di vendita online, integrandole magari con quelle offline come la gestione del magazzino e delle spedizioni. Possiamo fornirti un E-commerce pronto all’uso e integrato con il software gestionale.

Questa rappresenta però solo la base di partenza! Non pensare che, una volta messo online il sito e caricati i prodotti, il tuo e-commerce inizierà a vendere magicamente trovando clienti dal nulla. Il mercato è allettante e molti tuoi concorrenti si stanno già muovendo: per vendere online è necessaria una buona attività di promozione attraverso il web marketing. È per questo che le nostre soluzioni e-commerce hanno già integrati i feed di dati per Google Shopping e Trovaprezzi, i più noti comparatori di prezzi presenti sul mercato.

Il 70% degli e-commerce fallisce entro i 2 anni dal lancio proprio perché non investe in maniera adeguata nella pubblicità.
Il restante 30% prospera: decidi in quale gruppo stare!

 

Cura l'esperienza utente!

Una volta che un utente ha raggiunto il tuo sito e-commerce, inoltre, dovrai fare il possibile affinché decida di acquistare il prodotto da te, anziché rivolgersi ad un concorrente. Per incrementare le vendite online, in particolare, il tuo e-commerce dovrà avere le seguenti caratteristiche di user experience:
  • velocità di caricamento
  • facilità nel trovare informazioni e prodotti
  • descrizioni dettagliate dei prodotti
  • alta qualità delle immagini
Bisogna fare molto, e bisogna farlo bene. Ma non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti e guidarti passo dopo passo nella realizzazione di un e-commerce di successo! Contattaci ora e parlaci del tuo progetto!

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