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Social Media Marketing

Frequentare i social significa generare conversazione 

È così semplice aprire una pagina aziendale su Facebook, perchè non farlo? Improvvisarsi sui social è sempre un rischio, e ora ti spieghiamo il perchè. Il viaggio di un consumatore all'interno di questo magico contenitore chiamato Internet comprende anche la frequentazione dei canali social. I social non sono altro che pura conversazione, sulle pagine dei brand l'utente può interagire semplicemente commentando un post o anche mandando un messaggio privato per avere alcune informazioni.

Lo sapevi che sempre di più i social stanno diventando strumenti di costumer care?

Ecco quindi perchè prima di cominciare a pubblicare qualsiasi cosa, è opportuno fare uno studio del tuo target di riferimento e studiare una strategia editoriale in modo da non rimanere mai a secco di contenuti. Diventa importante anche prevedere un piano di crisis management per la gestione degli utenti che manifestano il loro disagio sulla pagina aziendale.
 

Quali sono i contenuti che vincono sui social?

La domanda che devi farti prima di tutto è: cosa voglio ottenere dal mio profilo social? Le risposte potrebbero essere: lead generation, conversioni, brand awareness. In ogni caso, quello che conta veramente è il tasso di engagement. Se una pagina ha 10.000 fan ma un tasso di interazione basso, hai poche possibilità di far conoscere il tuo brand e di ottenere contatti. Per ottenere interazioni devi concentrarti sul tuo pubblico e su quello che piace a loro; per esempio, foto e video hanno in genere hanno una grande popolarità. Ricordatii una cosa: non sperare di aumentare le vendite con Facebook, questo è solo uno dei tanti strumenti che devono essere compresi in una strategia digitale a 360° a partire dalla realizzazione del sito web. 

Annunci a pagamento sui social: come e quando realizzarli

Le principali piattaforme offrono una grande opportunità: raggiungere il tuo target di riferimento in modo molto preciso, potendo scegliere tutte le caratteristiche principali del tuo pubblico come sesso, età, pagine a cui hanno messo MiPiace, hobbies e molto altro. A fronte di un investimento economico modesto, potrai farti conoscere dalle persone che ritieni valide per il tuo business!

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