rings.svg

Creatività digitale

La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane. Italo Calvino (scrittore)

Internet non è solo stesura di codici, tecnologia all'ultimo grido, e posizionamento sui motori. Talvolta è opportuno mettere in campo le armi della creatività: copywriting ovvero la scrittura di testi per il web, l'ideazione di un calendario editoriale per i canali social, lo sviluppo di una grafica accattivante fanno parte di competenze tecniche molto specializzate che caratterizzano il valore di un progetto digitale. 

In che modo siamo creativi?

Calvino la sapeva lunga sulla creatività. Il pane è la competenza, la struttura da cui partire per splamare la giusta dose di marmellata, che è la creatività. Il pane senza la marmellata è insipido, la marmellata senza il pane è stucchevole. Il giusto equilbrio tra i due elementi rende la merenda perfetta! 
In ogni campo delle nostre attività applichiamo la creatività. Spesso, per risolvere un problema, pensare in modo alternativo e "fuori dagli schemi" ci aiuta a trovare soluzioni innovative. 

Ci sono alcuni campi in cui la creatività spicca maggiormente, e diventa lo strumento d'azione principale.
Stiamo parlando ad esempio della comunicazione sui social. Qui, indipendentemente, dalla piattaforma che stai utilizzando, la creatività aiuta a differenziarti dalla concorrenza. La pubblicazione regolare di post sulla tua pagina aziendale aiuta a fidelizzare il pubblico, ma una comunicazione che fa leva sulle emozioni delle persone sicuramente favorisce maggiormente l'interazione. 

Le idee sono la nostra marmellata, che mettiamo sul pane per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi. 

Vuoi iniziare a far crescere il tuo business online ?

Parlaci dei tuoi progetti e obiettivi, noi ti aiuteremo a raggiungerli !

Si, voglio saperne di più