rings.svg

Novità da Selfcomposer: scoprile con l'aggiornamento alla versione 3.1.4

Novità da Selfcomposer: scoprile con l'aggiornamento alla versione 3.1.4

13/05/2016
Scritto da: Giorgia Zerman
A volte le novità arrivano in sordina, senza sensazionalismi. Ed è il nostro caso: i nostri programmatori hanno lavorato nell'ombra in questi mesi per migliorare le funzionalità di Selfcomposer, e questo è quello che ne è uscito:

1 Nuova Interfaccia Gestione Files

La sezione dei Files è stata migliorata con alcune nuove funzionalità tra cui la possibilità di ricerca all'interno di tutte le cartelle e  anche nella singola cartella. Ora è anche possibile visualizzare i file in due modi: in griglia (con una preview dell'immagine) e in forma di elenco. 

2 Introduzione dei Servizi nell'Ecommerce

Cosa sono i Servizi? Sono delle pagine che puoi associare ai tuoi prodotti Ecommerce che aggiungono una specifica di acquisto a quel prodotto. Qualche esempio? Potrebbe essere: Consegna al piano (con sconto sul carrello al momento dell'acquisto) o Consegna gratis con l'acquisto di un altro prodotto. Questa possibilità è stata sviluppata per favorire la tua attività commerciale 

3 Area Riservata

L'area riservata necessitava di qualche piccolo ritocchino. Fino ad ora era possibile mostrare un documento riservato solo associando una pagina (con il contenuto desiderato) ad un utente o ad un gruppo di utenti. Era indispensabile quindi creare una pagina; ora invece il metodo è diventato più semplice. I file sono associabili direttamente all'utente/gruppo utenti senza per forza dover creare una pagina. 

Sono state fatte ulteriori modifiche e miglioramenti come la selezione e la cancellazione multipla dei prodotti e la possibilità di filtrare ordini in base al loro stato ( es: pagato, spedito, fatturatto)

Per aggiornare il tuo sito alla nuova versione ti basterà andare sulla Dashboard, cliccare Aggiornamenti sulla sinistra e poi Verifica aggiornamenti.

Altre novità che ci riguardano sono: 
  • Piattaforma per invio SMS

Da oggi potrai creare le tue campagne di comunicazione orientate al mobile grazie alla nuova piattaforma di invio SMS. La nuova funzionalità è già a disposizione sugli account di newsletter attivi, ma per conoscere i costi di attivazione, contattaci. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie e i pacchetti disponibili. 
  • Nuova piattaforma per le webmail

Grazie all’ampliamento del sistema antivirus/antispam la nuova versione è più performante e garantisce maggiore sicurezza. Il nuovo sistema supporta Calendari e Rubriche condivise, sincronizzabili in automatico, con tutti i dispositivi (PC, Tablet e Smartphone). 



 
Scritto da: Giorgia Zerman

Vuoi iniziare a far crescere il tuo business online ?

Parlaci dei tuoi progetti e obiettivi, noi ti aiuteremo a raggiungerli !

Si, voglio saperne di più